Loading…

Calendario mensile

Calendario delle proposte del mese di ottobre 2018

Vai al calendario

PADRE, LIBERACI DAL MALE.

5° CONVEGNO domenica 14 ottobre 2018: quando il male s’insinua nella famiglia

Info

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

PERCORSO FIDANZATI 2018 - 2019

PRIMO INCONTRO SABATO 13 ottobre ore 21.00 Parrocchia di Casciago

Locandina

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Dopo la festa di Barasso

Riuscito bene il pellegrinaggio all’abbazia di Einsiedeln: con due pullman si è vissuta una giornata serena, favorita dal tempo bello, grazie alla Messa celebrata nella cripta, la preghiera davanti all’immagine della Madonna nera, grazie alle immagini sulla spiritualità benedettina vissuta nell’Abbazia, i vesperi in latino insieme ai monaci con la processione alla cappella della Madonna e il canto della Salve Regina.

Positiva la proposta della Messa nella grotta del Remeron. Di anno in anno il gruppo che desidera partecipare a questo momento, aumenta coinvolgendo persone delle diverse parrocchie e non solo. Celebrare nel buio la luce di una presenza divina ha sempre un grande effetto. La processione della sera, per le strade in salita e poi in discesa del paese, ha mostrato una preghiera curata e partecipata.

Intensa la celebrazione della domenica mattina con la Messa in onore di Maria assunta in cielo con il suo corpo. Ci si sentiva comunità cristiana perdonata e costantemente amata da Dio, lui che ci offre la sua stessa vita divina. Anche la sera ha visto il movimento di tante persone in un clima sereno  e familiare.

Da ultimo la Messa al cimitero: mentre scendevano le ombre della sera, in un cielo con i tratti di colore rosa, la città celeste è scesa tra di noi insieme ai santi e ai nostri morti. Un momento di comunione per raccogliere  le lacrime e per curare le ferite.

La festa di una comunità cristiana che sa andare oltre la propria parrocchia!