Loading…

Festa patronale di Luvinate

dal 1 al 8 luglio 2019

Programma

Festa patronale di Luvinate

Martedì 2 luglio una sera alla Collegiata - Mercoledì 3 luglio Madonna di Caravaggio e Villaggio Crespi d'Adda

Informazioni

Oratorio Estivo 2019

dal 12 giugno al 12 luglio

Volantino

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Dopo la festa di Barasso

Momenti belli vissuti nella festa dell’Assunta. Una luminosa giornata di sole ha favorito l’incontro con un monaco canonico della comunità del Gran san Bernardo. La loro storia e la loro accoglienza ci hanno colpito. Intenso il passaggio di persone per l’adorazione eucaristica, davanti a ciò che è fondamento di una comunità cristiana. Il film (“Una separazione”) ha riscosso un bel successo con persone attente, disposte al confronto su un’opera che ha lasciato porte aperte. Ben partecipata, con sempre nuove presenze, il passaggio alle grotte del Remeron con la Messa celebrata nel fondo della terra: neppure le negative previsioni del tempo ci hanno fermato.

La processione con la statua della madonna ha introdotto la festa: dalla chiesa di sant’Ambrogio a Molina, appena restaurata, siamo saliti verso la parrocchia attraversando il paese. Intensa poi la Messa della festa con una presenza numerosa e partecipe nella preghiera. Infine la serata, anche se con qualche presenza in meno, è risultata simpatica e allegra.

Facciamo notare che in tutte le iniziative c’è stata una nutrita presenza di persone delle altre tre parrocchie: ci sembra un segnale bello di fede e di condivisione che commuove!

don Norberto

Tagged under: