Loading…

Festa della famiglia nella settimana dell'Educazione

Dal 26 gennaio al 17 febbraio 2019

Programma

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Ricomincianti

E se fosse arrivato il momento per rivedere o mettere in ordine una fede nascosta o ferma ?? - DAL 10 GENNAIO 2019

Info

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

La porta

PortaLO SPIRITO DELLE COSE
Si passa attraverso me, si entra e si esce, pretendono che protegga dal male, non devo farlo entrare, per questo mi corazzano o addirittura mi blindano. Come se il male venisse solo da fuori, eppure, quante case ho visto e non in tutte regna la serenità, vedo anche quelle in cui il male è rinchiuso, dove abita il buio, l’aridità dei sentimenti.
Quante volte ho sentito bussare e non hanno ascoltato, non Gli hanno aperto: non dipende da me ma da altre mani, se io potessi spalancherei. E pensare che Lui bussa solo per portare la luce. Mi sento impotente nel vedere la solitudine di quel figlio che non sente che fuori il Padre gli tende la mano, non Lo conosce.

Il Signore ha una chiave per ogni porta, ma non la usa, aspetta quel giusto attimo di “distrazione”, quando mi lasciano socchiusa ed è sempre una gioia per me quando mi aprono… Dio viene alla sua ora. Cosa avverrà nel cuore di quel figlio che si fiderà di passare la mia soglia?!  Difficile comprenderlo!

Quando busserò alla tua porta avrò fatto tanta strada, avrò piedi stanchi e nudi … avrò ceste di dolore e … nemici per cui pregare, o mio Signore.

Alessandra