Loading…

Concerto Gospel & Spiritual

Diamo il via alle iniziative a sostegno dei lavori di ristrutturazione del salone della comunità: ESSERCI O NON ESSERCI . Vi aspettiamo!

Concerto

Quaresima 2020

Ingresso in Quaresima - imposizione delle ceneri e Esercizi Spirituali

Info

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2

Lo spirito delle cose

LA PORTA
Si passa attraverso me, si entra e si esce, pretendono che protegga dal male, non devo farlo entrare, per questo mi corazzano o addirittura mi blindano. Come se il male venisse solo da fuori, eppure, quante case ho visto e non in tutte regna la serenità, vedo anche quelle in cui il male è rinchiuso, dove abita il buio, l’aridità dei sentimenti. Quante volte ho sentito bussare e non hanno ascoltato, non Gli hanno aperto: non dipende da me ma da altre mani, se io potessi spalancherei. E pensare che Lui bussa solo per portare la luce. Mi sento impotente nel vedere la solitudine di quel figlio che non sente che fuori il Padre gli tende la mano, non Lo conosce.

Il Signore ha una chiave per ogni porta, ma non la usa, aspetta quel giusto attimo di “distrazione”, quando mi lasciano socchiusa ed è sempre una gioia per me quando mi aprono… Dio viene alla sua ora. Cosa avverrà nel cuore di quel figlio che si fiderà di passare la mia soglia?!  Difficile comprenderlo!

Quando busserò alla tua porta avrò fatto tanta strada, avrò piedi stanchi e nudi … avrò ceste di dolore e … nemici per cui pregare, o mio Signore.

Alessandra