Loading…

06/06/2018 - Pellegrinaggio Sotto il Monte e Madonna del Bosco

Presenza delle reliquie di San Giovanni XXIII (Papa Giovanni) nel suo paese natale

Programma

QUATTRO MARTEDI' nel tempo di pasqua

PRIMO INCONTRO -Martedì 10 aprile 2018 ore 21.00 - Guida don Giuseppe -Oratorio di Luvinate

Info

Pellegrinaggio a Lourdes con i malati UNITALSI

IN PULMAN 23 - 29 maggio 2018 / IN AEREO 24 - 28 maggio 2018

Info

VERSO IL SINODO DEI GIOVANI

Terra Santa - 18/19enni e giovani - 3-10 agosto 2018

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2017-2018

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Armadi e vestiti

LO SPIRITO DELLE COSE
Occupiamo interi armadi, siamo necessari, a volte superflui, seguiamo l’umore delle stagioni: possiamo essere caldi, confortevoli, leggeri, eleganti o come la moda del momento ci dice di essere, una serie di aggettivi ci caratterizza.
Per alcuni siamo una divisa che li rappresenta, per altri un mezzo per esprimere se stessi,  per collocarsi nel mondo come se bastasse un’etichetta a rendere una persona bella.Siamo abiti, possiamo essere confezionati con i più svariati tipi di tessuto ma, siamo solo abiti che rivestono cuori e anime, ed è così che dovremmo essere visti. Capita poi che qualcuno si senta “stretto” , è come se non esistesse più alcun vestito adatto a lui, quasi a sentirsi spogliato di tutto perché si è ritrovato inspiegabilmente rivestito di Altro.

“Si son divise tra loro le mie vesti e sulla mia tunica han gettato la sorte” … parole, come pezze di tessuto che una Mano imbastisce con un filo invisibile per confezionare l’abito che non si può comprare, che non conosce né stagioni né misure. Chi lo indossa, forse, agli occhi del mondo non apparirà perché la sua taglia non sarà mai giusta, la sua figura non sarà interessante ma,  sentirà sulla pelle gli occhi di Dio che lo rivestirà con la Sua Parola.

” Alzati, rivestiti di luce perché viene la tua luce,
la gloria del Signore brilla sopra di te” (Is 60,1).

Alessandra