Loading…

... sulla Tua parola - dal 7 febbraio

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

"La Santità in Zelia e Luigi Martin": se parlassero oggi alle coppie?

Domenica 17 febbraio chiesa santa Teresa (Bustecche) ore 15.00

Locandina

LA “FEDE” DI GESU’: GESU’ AVEVA LA FEDE, ERA UN CREDENTE COME NOI?

Incontro con don Luca Castiglioni - Domenica 24 febbraio ore 16.00 oratorio di Barasso

Info

Liturgia preparata - Tempo dopo Epifania

Ciclo di sei incontri a partire da martedì 29 gennaio alle ore 21.00

Info qui

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lo spirito delle cose

PASTELLI E COLORI
Abbiamo un fascino particolare, siamo carismatiche al punto da attrarre tutti, artisti e non, anche chi non sa proprio disegnare. Matite, pastelli o pennarelli, tutti allineati in una gamma di sfumature di straordinaria bellezza. Siamo scatole di colori, tanti colori, eppure solo sette compongono quelli dell’arcobaleno … Dio disse: “Il mio arco pongo sulle nubi ed esso sarà il segno dell’alleanza tra me e la terra”. Anche i colori comunicano, proprio come le parole o le note musicali. Il rosso è il divino, il blu è l’umano, il verde è il creato, il bianco è lo Spirito mentre l’oro è la santità e la fedeltà di Dio, la perfezione di luce. Nel mondo creato i colori testimoniano luce: la luce è la vita e il colore testimonia la vita del mondo.

Nel mondo trasfigurato, nel mondo assunto in Cristo, nel mondo che inabita la gloria di Cristo, cioè la Gerusalemme celeste, il sole non è la luce ma lo è Cristo. Come i colori nel mondo cambiano se cambia la luce, così i colori che testimoniano il sole che è Cristo sono i colori del mondo che non tramonterà.
Il rosso è il fuoco della risurrezione,
l’oro è la luce che penetra la terra:
Il mondo diventa ciò che è – cioè eucaristia (Oliver Clément)

Se questo è ciò che “vediamo” quando apriamo una scatola di colori allora, vorrà dire che il buon Dio ha fatto di noi dei grandi artisti!!

Alessandra