Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Lo spirito delle cose

RISALIRE LA CORRENTE
I salmoni, dopo un periodo di permanenza in mare, per riprodursi, migrano risalendo i fiumi per tornare nel luogo dove sono nati … tornano alla sorgente della loro vita. Il nostro Incontro con Dio è simile: dobbiamo ripercorrere la nostra vita, “risalendo” sino alla sorgente, per rinascere: per morire e per rinascere.. Io sono l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine. A colui che ha sete darò gratuitamente acqua della fonte della vita. Chi sarà vittorioso erediterà questi beni; io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio” (Apocalisse 21).

I salmoni  compiono questo cammino per istinto, è la loro natura che li chiama a farlo, noi invece, solo se ci fidiamo e ci affidiamo totalmente a Lui con il nostro Si. Potremmo iniziare con il vivere questo Natale risalendo, andando contro corrente, lasciandoci lavare dall’acqua che ci travolgerà.

Perché esiste un “regalo” che non si può impacchettare, non si può chiedere o comprare: è il dono che solo il buon Dio ci può fare! Non cerchiamolo sotto l’albero!!

“Quel giorno non mi domanderete più nulla. In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete ed otterrete, perché la vostra gioia sia piena.”

Alessandra