Lo spirito delle cose
Loading…

Festa dell'Assunta 2018

dal 11 al 17 agosto 2018

Programma

Gita pellegrinaggio a Oropa

Venerdì 17 agosto 2018

Info

Orario estivo S. Messe

Orario estivo S. Messe festive da domenica 21 luglio 2018

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2017-2018

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Lo spirito delle cose

LA SABBIA DEL TEMPO
La clessidra, quando la si capovolge, segna l’inesorabile trascorrere del tempo e quella finissima sabbia inizia la sua inarrestabile discesa: una pioggerellina silenziosa di tempo che scivola via. E’ la mano che la capovolge che ne determina l’inizio, l’inizio di un tempo dentro il quale si svolge un evento: un conto alla rovescia.Ma ci sono dei momenti della vita che vorremmo non passassero mai, delle emozioni che vorremmo vivere “per sempre” nella speranza che quella sabbiolina non inizi mai la sua caduta. E’ come quando l’artista inizia la sua opera, quando poserà il suo primo tassello si capovolgerà la clessidra e allora il mosaico sarà compiuto: l’inizio e la fine. Può non essere semplice vedere il tempo che passa o vederlo impresso su un volto: non è facile lasciare andare quelli che amiamo ma, il buon Dio ci sarà sempre accanto.

Noi siamo come delle “clessidre”, con la propria sabbiolina che scorre quotidianamente e non possiamo controllarne la discesa ma possiamo decidere di lasciarci “capovolgere”. Se ci lasciamo afferrare dalla Mano di Dio, ci ribalterà e ci farà vedere con i Suoi occhi, come Lui vede, come Lui ci vede: allora il nostro tempo diventerà il Suo tempo.

“Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo”. Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: “Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini”

Non sprechiamo nemmeno un “granello” del tempo che ci è stato donato!!

Alessandra