Loading…

Festa della famiglia nella settimana dell'Educazione

Dal 26 gennaio al 17 febbraio 2019

Programma

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Ricomincianti

E se fosse arrivato il momento per rivedere o mettere in ordine una fede nascosta o ferma ?? - DAL 10 GENNAIO 2019

Info

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Nelle faccende di chiesa

lenteSabato sera ci siamo radunati per la Veglia Pasquale a Casciago con tutta la nostra comunità, siamo entrati nel nostro battistero, è tornato l’atteso canto dell’Alleluia, la gioia del popolo di Dio per il Signore risorto, la gioia della sua luce che sconfigge le tenebre.
Venticinque dei nostri quattordicenni sono in pellegrinaggio a Roma con Don Giuseppe e gli educatori e hanno partecipato all’udienza papale in vista della professione di fede. Sventolavano il foulard identificativo che riporta lo slogan “Siamo qui con Francesco”. La spiritualità di San Francesco d’Assisi così aderente al Vangelo, è certamente una via a cui anche i più giovani possono aderire. Per i quattordicenni professare la fede significa imparare a scegliere uno stile di vita e iniziare ad agire dentro la comunità con sempre maggiore responsabilità ed autonomia. Il Papa ha detto loro: “Vi esorto a vivere sempre la fede con entusiasmo e a non perdere la speranza nel Signore Risorto, che riempie di gioia e di felicità la nostra vita”.

Durante la Veglia Pasquale sabato scorso in Duomo il pensiero del Card. Scola è andato all’oggi, con i suoi drammi quotidiani. La risposta a tutto questo è solo la certezza della morte vinta per sempre dal Signore. La speranza vince ogni paura e angoscia.

Stefania