Loading…

LA “FEDE” DI GESU’: GESU’ AVEVA LA FEDE, ERA UN CREDENTE COME NOI?

Incontro con don Luca Castiglioni - Domenica 24 febbraio ore 16.00 oratorio di Barasso

Info

Liturgia preparata - Tempo dopo Epifania

Ciclo di sei incontri a partire da martedì 29 gennaio alle ore 21.00

Info qui

... sulla Tua parola - dal 7 febbraio

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Ricordati!

PostoitNon ricordo quando siano apparsi per la prima volta sul mercato i post-it, quei foglietti semiadesivi di svariate forme e colori che hanno il compito di aiutarci a ricordare.  Importante averli a portata di mano appena viene in mente una cosa da fare, comprare o un qualsiasi appuntamento da rispettare ed è così che tappezzano ogni angolo, dagli armadietti della cucina alla porta del frigorifero (forse il più ambito) .Quei foglietti, che siano gialli, verdi o arancio e che rappresentino un cuore, una mela o un’altra simpatica forma, sono la nostra lampadina che si illumina quando li vediamo … Ricordati di ricordarti !!

Allora, ho pensato che ci sarà sempre un piccolo foglietto appeso a ricordarci l’appuntamento preso, peccato però che non ci sia mai a “ricordarci” la parola data, la promessa fatta, il rispetto, la consolazione o semplicemente che esistiamo.

Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno. Gli rispose: “In verità ti dico, oggi sarai con me nel Paradiso”.

Ogni post-it serve il tempo di un soffio, appena torniamo dall’appuntamento lo stacchiamo e lo buttiamo via per lasciar posto al prossimo ma, ne rimarrà sempre uno appeso sulla parete dentro di noi, con su scritto ….

Ricordati di me !!

Alessandra