Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Lo spirito delle cose

PostoitRICORDATI!
Non ricordo quando siano apparsi per la prima volta sul mercato i post-it, quei foglietti semiadesivi di svariate forme e colori che hanno il compito di aiutarci a ricordare.  
Importante averli a portata di mano appena viene in mente una cosa da fare, comprare o un qualsiasi appuntamento da rispettare ed è così che tappezzano ogni angolo, dagli armadietti della cucina alla porta del frigorifero (forse il più ambito) .Quei foglietti, che siano gialli, verdi o arancio e che rappresentino un cuore, una mela o un’altra simpatica forma, sono la nostra lampadina che si illumina quando li vediamo … Ricordati di ricordarti !!

Allora, ho pensato che ci sarà sempre un piccolo foglietto appeso a ricordarci l’appuntamento preso, peccato però che non ci sia mai a “ricordarci” la parola data, la promessa fatta, il rispetto, la consolazione o semplicemente che esistiamo.

Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno. Gli rispose: “In verità ti dico, oggi sarai con me nel Paradiso”.

Ogni post-it serve il tempo di un soffio, appena torniamo dall’appuntamento lo stacchiamo e lo buttiamo via per lasciar posto al prossimo ma, ne rimarrà sempre uno appeso sulla parete dentro di noi, con su scritto ….

Ricordati di me !!

Alessandra