Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Una doccia calda

DocciaLO SPIRITO DELEL COSE
Non tutte le giornate sono simili e alcune si portano dei pesi che sembrano essere insostenibili, magari perché irrompono nella nostra vita eventi improvvisi e inspiegabili troppo forti da sostenere, è come se ci venisse sfilato da sotto i piedi il pavimento su cui camminiamo. Sono quelle giornate che sembra non finiscano mai e le affrontiamo a passi pesanti, sognando il calare del sole quando, tornando finalmente a casa, carichi di stanchezza fisica e non solo, ci  abbandoniamo sotto una doccia rovente nella speranza che il gelo che si è impadronito di noi scivoli via.

E’ quello spazio speciale,  dove possiamo finalmente essere soli, da soli con noi stessi, nel silenzio, isolati nel nostro spazio intimo dove nessuno può entrare, abbandonati sotto un getto di acqua bollente, liberi di lasciarla scivolare via unita, a volte, anche a lacrime senza freni.

Nessuna parola inascoltata, nessuna spiegazione inutile da dare ma, semplicemente soli, per pochi minuti fuori dal mondo, mentre una nube di vapore riempie tutta la stanza, alla ricerca di quel Silenzio che tutto dà e nulla chiede, il solo e l’unico che può scaldare ciò che è gelido.

“Non lasciarti vincere dal male ma vinci con il bene il male”.

Alessandra