Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Nevicata di neve

dsc_0147E’così che ci sorprende, nel silenzioso buio della notte: scende lentamente, con il suo candore, come se il Male non la sfiorasse nemmeno ed è la meraviglia che riempie i nostri occhi, ogni volta come se fosse la prima, quando, alle prime luci dell’alba, si apre davanti a noi con tutta la sua purezza. La neve è ‘candida’, come se il Male non la sfiorasse nemmeno, fin tanto che l’uomo non la tocca, calpestandola o sporcandola. “In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo per essere santi e immacolati di fronte a lui nella carità”.

La neve ha il grande dono di sotterrare le parole e mangiarsi i suoni avvolgendoci e isolandoci in quel meraviglioso silenzio dove l’unica voce che si può sentire è quella del buon Dio: “Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!.”

‘Vedere’ il candore, proprio come noi alle origini, il giorno del nostro battesimo, prima che il Male lasciasse le sue impronte su di noi e ‘Ascoltare’ solamente la sua voce, lontano da distrazioni, in una ‘semplice’ nevicata … e se fosse questa la rivelazione?!

Lo so, la neve deve essere spalata, ammucchiata in un angolo perché dobbiamo correre, comunque, per andare e per fare, impossibile fermarsi anche solo per un giorno, a parlare con Lui e magari di Lui, impossibile!

In verità, mi piace credere, abbia bussato alla mia porta con una ‘calda’ nevicata. Ma questa è un’altra storia!!!

Alessandra