Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Gli accordi di una chitarra

chitarraEro stanca di vederla ferma, inanimata e impolverata, in verità mi feriva troppo il ricordo che nel segreto custodiva e ho deciso di ‘affidarla’, di metterla nelle mani di chi, ero certa, l’avrebbe fatta vivere. Ed è accaduto, all’improvviso, come solo il buon Dio sa fare, sorprendendomi, ogni volta, ancora una volta. E’ stato quando ho sentito le prime note riempire l’aria, l’ho sentita suonare e, non era una semplice musica ma, una voce sprigionata dalla vibrazione delle sue corde che mai avevano cantato, seppellite e dimenticate nella loro scura custodia.

Un ‘soffio’ stava guidando quella melodia, perché quando la mano del buon Dio ti accoglie riesce a farti ‘suonare’. “Mio Dio, ti canterò un canto nuovo, suonerò per te sull’arpa a dieci corde”.

Ho ascoltato, incredula, mentre il passato si sovrapponeva al presente e la luce indicava il futuro, proprio nella notte in cui la fine e l’inizio si danno la mano, quella chitarra prendeva vita, iniziava finalmente il suo cammino ed è stato vedere come se tutto si compisse .

“L’uomo è come un soffio i suoi giorni come l’ombra che passa”

Un sogno è volato via tra quelle note, un unico grande sogno, che quel caldo soffio avvolga il cuore di quella piccola anima che a lungo ha tenuto ferma quella ‘chitarra’ nella sua stanza.

Quel giorno un’altra musica suonerà …
“Ora puoi lasciare, o Signore, che il tuo servo vada in pace, secondo la tua Parola.

Alessandra