Loading…

Rosario di Maggio

Quarta settimana Morosolo - ore 20.45

Programma

Pellegrinaggio La Salette e Laus

17 e 18 giugno 2019 - iscrizioni in segreteria entro il 25 maggio

Programma

Oratorio Estivo 2019

dal 12 giugno al 12 luglio

Volantino

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

L’essenziale nello zaino

zainettoUno zaino, una piccola valigia e un ombrello … E’ così che si muovono i rifugiati quando si spostano da una dimora all’altra, la loro vita racchiusa in poco, solo l’essenziale, perché il superfluo non lo posseggono, forse non l’hanno, impareranno a conoscerlo, in fretta.

Quando li incontri non sai nulla di loro, immagini solo che, un giorno, hanno chiuso l’indispensabile in uno zaino e hanno varcato l’uscio di casa e, senza voltarsi indietro, si sono imbarcati verso l’ignoto, sognando di raggiungere i confini del mondo.

“Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento”.

Esiste un mondo bello e sconosciuto che si svela poco alla volta, al ritmo dei tempi di Dio, ed è il mondo visto con i Suoi occhi e, sarà lui a farci vedere il grande dono dell’essenziale.

“Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché, dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore”.

 Uno zaino, una piccola valigia e un ombrello ………l’essenziale

Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino”.

Alessandra