Loading…

Rosario di Maggio

Recita del S. Rosario - ore 20.45

Terza settimana Morosolo

CHIUSURA MESE DI MAGGIO

CAMMINO serale AL SACRO MONTE con i “giovani” - venerdì 25 maggio

Programma

Festa del Corpus Domini 2018

30 e 31 maggio 2018

Programma

Pellegrinaggio Sotto il Monte e Madonna del Bosco

Presenza delle reliquie di San Giovanni XXIII (Papa Giovanni) nel suo paese natale - 6 giugno 2018

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2017-2018

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Due piedi, due sandali

Con la bella stagione si spalancano le finestre per rinfrescare gli ambienti e gli armadi perché, la luce del sole, richiama il profumo di pulito e così si ripongono cappotti e abbigliamento pesante e … le scarpe!!

Mi sono chiesta, in un attimo di smarrimento, se ognuno di noi ha due piedi – e su questo credo non ci possano essere dubbi! – perché il numero delle scarpe che appare in ogni angolo della casa è ‘sconvolgente’?! Anche le scarpe seguono le stagioni ma in un anno non ci sono così tante ‘stagioni’!! Non parliamo poi di quelle abbandonate dentro le sacche della palestra avvolte nel loro ‘calore’ o quelle disseminate senza ritegno come fossero le briciole di pane lasciate lungo il tragitto.

Eppure, non ci servono così tante scarpe per camminare nella vita, anzi, per Seguire il Maestro in umiltà e vera sincerità di cuore ci basterebbe un ‘semplice’ paio di sandali e, sono sicura, non sentiremmo nemmeno le stagioni che si alternano ma, riusciremmo a ‘camminare’ persino nella neve.

Giovanni rispose loro: “Io battezzo con acqua, ma in mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, uno che viene dopo di me, al quale io non son degno di sciogliere il legaccio del sandalo”.

 Ho lucidato e riposto le scarpe chiedendomi quanto avessero ‘camminato’ veramente!

Quando busserò alla Tua porta avrò fatto tanta strada, avrò piedi stanchi e nudi, avrò mani bianche e pure, avrò ceste di dolore e nemici per cui pregare, o mio Signore!

Alessandra