Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

Il tergicristallo

Mi sono messa alla guida della mia macchina, da sola, sulla strada del ritorno verso casa, avevo un viaggio abbastanza lungo da percorrere e così ho imboccato l’autostrada sotto un temporale che avanzava sempre più impetuoso.

Un temporale prepotente e improvviso mi ha accompagnato lungo tutto il tragitto e il rumore che produceva faceva da sottofondo. Venivo da un incontro pesante, al quale non sono potuta sfuggire, uno di quei pesi che a volte la vita ci offre, senza sconti, perché il nemico non fa sconti. I suoni si confondevano, a fatica riuscivo a scacciare i pensieri dalla mia mente e martellavano proprio come quelle fastidiose piccole bombe d’acqua sul vetro.

Quando la tristezza avvolge, lo sguardo si perde e il mio era come sotto ipnosi davanti a quei due tergicristalli che a tutta velocità e in perfetta armonia sembrava si affannassero a spazzare quanto mi offuscava la vista. Allora, mi sono sembrate due voci del Vangelo, forse incomprensibili ma, se messe accanto l’una all’altra  lasciandole danzare in armonia, è come se mi avessero aperto uno spiraglio.

L’uno mi diceva … Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura… e l’altro ….. non preoccupatevi per la vostra vita. Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena.

Quella sera, sono arrivata a casa, non so come … o forse sì!!

Alessandra