Loading…

LA “FEDE” DI GESU’: GESU’ AVEVA LA FEDE, ERA UN CREDENTE COME NOI?

Incontro con don Luca Castiglioni - Domenica 24 febbraio ore 16.00 oratorio di Barasso

Info

Liturgia preparata - Tempo dopo Epifania

Ciclo di sei incontri a partire da martedì 29 gennaio alle ore 21.00

Info qui

... sulla Tua parola - dal 7 febbraio

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Riprendiamo o no?

Mi accorgo che da tempo non tengo aggiornata “le puntina del prete”, spazio entro cui comunicare pensieri o stati d’animo.  Mentre inserisco nel sito le varie rubriche lascio sguarnita la mia! Non mancano motivi, pensieri, esperienze ma, se un articolo non parte, non parte; se una riflessione che vai facendo non esce, non esce; se vivi una esperienza non sempre diventa elaborato scritto. L’inizio dell’anno pastorale obbliga a mettere insieme date e calendari, cercando di dare centralità a quel tema o a quell’altro, ad una linea spirituale piuttosto che ad un’altra e, forse, l’attenzione viene posta lì.

Cerco di tener vivo però “l’ascolto” dentro ad ogni confidenza, dietro ad un incontro o ad una lettura, per captare quei segnali che Lui sta inviando, dal momento che Lui  “non va in vacanza”, dal momento che “rimane sempre sul pezzo”. Assicuro che c’è questo atteggiamento anche se non diventa uno scritto per quel particolare o quell’altro.

Ripartirà con più precisione la voglia di mettere nero su bianco ciò che vivo, lasciando che le dita scorrano tra la tastiera del computer, così da far conoscere ciò che passa nella testa del prete! Spero che poi ognuno potrà (come qualcuno mi dice a proposito di altre rubriche presenti nel sito) attivare altre considerazioni personali. Si riprende dopo le ferie o si inizia qualcosa di nuovo: bene, riprenderà anche la puntina del prete!

don Norberto