Loading…

Ripartenza celebrazioni da lunedì 18 marzo

Da leggere con cura! Nuovi orari per la ripresa delle celebrazioni delle S. Messe e nuove indicazioni per la partecipazione. Nuove modalità di accesso alla segreteria.

Info

Maggio mariano 2020

Indicazioni per il mese di Maggio

Info
  • 0
  • 1

Salvare

Un lungo lavoro, molto bello, una ricerca che ha i suoi tempi di consegna, perché la data che mi è stata richiesta è ‘aperta’ ma, così intenso che lo scorrere del tempo è passato come inosservato.

Pagine ricche che si riempivano al suono della tastiera  mentre tutto si componeva, prendeva la sua forma, fin quando, impossibile andare oltre, almeno per quel giorno, perché altro chiamava.

E’ bastato un istante, non so come, – forse per distrazione, forse perché troppo ‘assorbita’ -, davanti alla domanda …“vuoi salvare il lavoro?”, affinché, quella piccola freccia si posasse sul ‘no’ e tutto svanisse davanti agli occhi senza alcuna possibilità di recupero.

Impossibile non pensare alle parole del Maestro: “Poi, a tutti, diceva: “Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà”.

Inutile, proprio tutto inutile, quando, troppo presi dal ‘fare’, alla fine, non pensiamo a ‘salvare’ e, come ci ricorda Luca… ogni giorno … e aggiunge : “Chi si vergognerà di me e delle mie parole, di lui si vergognerà il Figlio dell’uomo quando verrà nella gloria sua e del Padre e degli angeli santi.

Alessandra