Loading…

Rosario di Maggio

Terza settimana Casciago - ore 20.45

Programma

Pellegrinaggio La Salette e Laus

17 e 18 giugno 2019 - iscrizioni in segreteria entro il 25 maggio

Programma

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Ultimi 4 appuntamenti, dal 2 maggio. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Oratorio Estivo 2019

dal 12 giugno al 12 luglio

Volantino

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Salvare

Un lungo lavoro, molto bello, una ricerca che ha i suoi tempi di consegna, perché la data che mi è stata richiesta è ‘aperta’ ma, così intenso che lo scorrere del tempo è passato come inosservato.

Pagine ricche che si riempivano al suono della tastiera  mentre tutto si componeva, prendeva la sua forma, fin quando, impossibile andare oltre, almeno per quel giorno, perché altro chiamava.

E’ bastato un istante, non so come, – forse per distrazione, forse perché troppo ‘assorbita’ -, davanti alla domanda …“vuoi salvare il lavoro?”, affinché, quella piccola freccia si posasse sul ‘no’ e tutto svanisse davanti agli occhi senza alcuna possibilità di recupero.

Impossibile non pensare alle parole del Maestro: “Poi, a tutti, diceva: “Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà”.

Inutile, proprio tutto inutile, quando, troppo presi dal ‘fare’, alla fine, non pensiamo a ‘salvare’ e, come ci ricorda Luca… ogni giorno … e aggiunge : “Chi si vergognerà di me e delle mie parole, di lui si vergognerà il Figlio dell’uomo quando verrà nella gloria sua e del Padre e degli angeli santi.

Alessandra