Loading…

Incontro con Padre Alsabagh

Parrocchia di Masnago - 25 giugno 2018

locandina

Festa patronale di Luvinate

dal 25 giugno al 2 luglio 2018

Programma

MONTE TRE CROCI

Pellegrinaggio e S. Messa - Sabato 30 giugno - partenza ore 8.00

locandina

Siamo nati e non moriremo mai più

Spettacolo - 27 giugno 2018 - h. 21:00 - Chiesa di Luvinate

locandina

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2017-2018

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Ad occhi chiusi

A occhi chiusi!! Vedere il mondo a occhi chiusi, è così che si ‘vede’ come il buon Dio. E quello che disse il Maestro ai suoi discepoli.
“Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: “Che cosa cercate?”.Gli risposero: “Rabbì – che, tradotto, significa Maestro -, dove dimori?”. Disse loro: “Venite e vedrete”.

Il ‘mondo’ non appare più il medesimo quando ‘a occhi chiusi’ ci lasciamo bagnare dalla pioggia o ricoprire da una nevicata o avvolgere dal calore del sole o in silenzio in chiesa.

Riuscire a ‘vedere’ come il buon Dio ci vede anche quando perdiamo quella che credevamo la nostra parte ‘migliore’, quando gli anni sfioriscono e con loro la nostra persona, quando … non ci ‘vediamo’ più !

Credo che questo sia il vero miracolo del cieco nato per ognuno di noi ma bisogna saperlo accogliere, bisogna saper riconoscere quando il buon Dio ci visita.

“Rabbì, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco?”. Rispose Gesù: “Né lui ha peccato né i suoi genitori,ma è perché in lui siano manifestate le opere di Dio.[…] Gesù allora disse: “E’ per un giudizio che io sono venuto in questo mondo, perché coloro che non vedono, vedano e quelli che vedono, diventino ciechi”.

In un abbraccio a ‘occhi chiusi’ ci può arrivare la Sua voce… ”Venite e vedrete” che ci condurrà  alla Sua dimora. A occhi chiusi!!

Alessandra