Loading…

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0

La cerniera lampo

A volte la vita sembra il cursore delle cerniere a lampo che vanno avanti e indietro, incuranti, fin quando, all’improvviso si bloccano,  perché un ‘dentino’ si è rotto e nulla lo smuove. Solitamente l’arresto avviene nel punto meno opportuno tanto che, ti vedi imprigionato in quella giacca invernale anche a ferragosto!!

E’ il punto d’arresto, la desolazione, quando la demoniaca zampata frena bruscamente quel fluire che conduce il cammino, o almeno, così credevi fosse, è la nostra fragilità che si presenta.

Ma, solo se siamo uomini e donne ‘dipendenti’ dalla Parola e liberi perché ‘schiavi’ del buon Dio allora, possiamo farcela a sbloccare il ‘cursore’ e a permettere al Signore di liberarci.

E disse loro: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno”.

E’ questo che ci ha chiesto il Maestro, soltanto questo: rendere i Suoi figli ‘dipendenti’ dal Vangelo, di credere e avere fede ma, non di mostrare le loro fragilità!

Allora essi partirono e predicarono dappertutto, ……

Alessandrà