Loading…

Festa di Sant'Eusebio 2018

31 luglio - 1 agosto 2018

Info

Orario estivo S. Messe

Orario estivo S. Messe festive da domenica 21 luglio 2018

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2017-2018

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2

Pietre: Seduta accanto a voi

Belle lì in fila, nel vostro ordine disordinato componete un’immagine oramai a me cara, che fa parte del mio cammino…penso e vi guardo! Guardo alla misericordia del Padre e chiedo di raccogliere le mie parole in un segno della croce, mentre mi commuovo dentro, in quell’attimo di silenzio che posso stare vicino a voi. Ho versato tante parole, come l’acqua che scorre, acqua che porta via e che purifica i dolori e le delusioni. Solo a guardarvi ho un respiro diverso.

Che strano, la pietra dovrebbe essere fredda, invece voi trasmettere un abbraccio caldo! Dietro di voi c’è un lavoro di amore, nel pensarvi e nel comporvi , uno studio ricercato ed immagino anche notti insonni  dove arriva qualche intuizione dettata dall’Alto: ecco perchè date un respiro diverso, li passa lo Spirito Santo che si propaga nello spazio e nel tempo.

Quante volte ho portato a casa, nel cuore e nella mente,  gli occhi di Gesù che guardano Adamo e l’immagine di quelle pietre d’oro che spaccano il nero della morte. O quella curva del corpo, che si inchina umilmente  come in una riverenza pronto a servire, pronto ad ascoltare le suppliche, pronto ad abbracciare chi gli viene affidato, nonostante il suo Corpo sia ferito proprio da noi. Per noi è difficile amare così tanto, a volte è addirittura  inconcepibile.

Ma non perdiamo la speranza, in mezzo agli alti e bassi, i Suoi occhi arrivano al nostro cuore e solo loro conoscono quello che viene fatto nella verità.

Antonella