Loading…

Iniziamo... insieme!

Anno oratoriano 2018-2019 - Festa della Comunità dal 27 al 30 settembre 2018

Programma

PERCORSO FIDANZATI 2018 - 2019

PRIMO INCONTRO SABATO 13 ottobre ore 21.00 Parrocchia di Casciago

Locandina
  • 0
  • 1

“Il primo passo… la scarpetta rosa” – 1 –

“IL CAMMINO DELLO SPIRITO”

Verso Gerusalemme
Era serena e al sicuro tra le braccia dei suoi genitori, ignara di quanto stava per accadere, bella come il sole e il suo sorriso irradiava nient’altro che gioia.

Si guardava intorno colma di stupore e curiosità mentre sgambettava vivacemente perché questo fanno i piccoli che ancora non camminano, segnano passi nell’aria.

Fiduciosa si è lasciata condurre al fonte e, mentre quella piccola scarpetta rosa volava via, il suo nome veniva scritto nei cieli.

E’ così che, a piedi nudi o con una sola ‘scarpetta’ ci hanno ‘presentati al Signore’ !

A Gersualemme
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.
Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la Legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore – come è scritto nella Legge del Signore: Ogni maschio primogenito sarà sacro al Signore – e per offrire in sacrificio una coppia di tortore o due giovani colombi, come prescrive la Legge del Signore.

…..Il padre e la madre di Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui. Simeone li benedisse e a Maria, sua madre, disse: “Ecco, egli è qui per la caduta e la risurrezione di molti in Israele e come segno di contraddizione – e anche a te una spada trafiggerà l’anima -, affinché siano svelati i pensieri di molti cuori”. (Lc 2, 21-35)

Alessandra