Loading…

Festa della famiglia nella settimana dell'Educazione

Dal 26 gennaio al 17 febbraio 2019

Programma

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Ricomincianti

E se fosse arrivato il momento per rivedere o mettere in ordine una fede nascosta o ferma ?? - DAL 10 GENNAIO 2019

Info

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

“Il quarto passo…un violino per portare a Lui” – 4 –

Percorrendo il marciapiede non appariva subito agli occhi quella piccola chiesa così incastonata tra alte mura. Da fuori sembrava fosse vuota se non per quella dolce melodia che filtrava dalle fessure della porta d’ingresso.

Era il dolce suono di un violino!

Passata la soglia, ad accogliere, c’erano soltanto silenzio, compostezza e lo Spirito che ‘suonava’ mentre accompagnava un’anima alla casa del Padre; il rispetto di un Incontro, come deve essere.

Era terra straniera, ma quel suono è apparso ‘universale’, perché così è la voce di Dio.

Liturgie nelle lingue di tutto il mondo, riti diversi e, intanto, le corde di un violino facevano vibrare l’aria riconducendo tutto a Lui …e venne una voce dal cielo …

Sul Giordano
Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba, e venne una voce dal cielo: “Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento”. (Lc 3, 21-22)

Alessandra