Loading…

Festa della famiglia nella settimana dell'Educazione

Dal 26 gennaio al 17 febbraio 2019

Programma

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Ricomincianti

E se fosse arrivato il momento per rivedere o mettere in ordine una fede nascosta o ferma ?? - DAL 10 GENNAIO 2019

Info

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

“Il quinto passo…con la coccinella” – 5 –

IL CAMMINO DELLO SPIRITO

Si è posata sulla mano mentre camminavo, il suo tocco è stato quasi impercettibile, così piccola e bella e così incredibilmente perfetta: una meraviglia quella coccinella!

Semplicemente posata sulla mano, ed è stato come se compissimo un tratto di cammino insieme, come se ‘conducesse’ i passi mentre non potevo far altro che  osservarla sin quando, ad un tratto, è volata via

Non camminiamo soli, nemmeno quando ci sembra di esserlo o quando lo siamo veramente, ma spetta a noi  avvertire il tocco della ‘coccinella’ che si posa sulla nostra mano. Allora, soli,  potremo camminare …guidati dallo Spirito… e camminare …con la potenza dello Spirito.

Dal Giordano al deserto
Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano ed era guidato dallo Spirito nel deserto, per quaranta giorni, tentato dal diavolo. (Lc 4, 1-2)

Ritorno in Galilea
Gesù ritornò in Galilea con la potenza dello Spirito e la sua fama si diffuse in tutta la regione. Insegnava nelle loro sinagoghe e  gli rendevano lode. (Lc 4, 14-15).

Alessandra