Loading…

La lettera del Vescovo:

a partire dalla lettera dello scorso anno traccia della lettera di quest'anno

Approfondimento

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2

“Il settimo passo…tra le polpette” – 7 –

IL CAMMINO DELLO SPIRITO

Per quanto si cerchi di tramandare o di copiare una ricetta, in realtà, non risulterà mai simile perché ci sarà sempre quel pizzico misterioso, nelle dosi o negli ingredienti, che faranno la differenza.       

 E, come su tutte le tavole – almeno presumo – esiste sempre il piatto ‘preferito’, quello che risveglia stupore quando appare in tavola e, non parlo di chi sa quali laboriosi manicaretti ma, di quei piatti molto ‘casalinghi’, quasi poveri, come delle semplici  polpette.

Allora, conoscendo la forte attrazione che hanno nei confronti di chi condivide la mensa con me, dico che sono come il  ‘mistero della fede’…buonissime ma non sai realmente cosa ‘contengono’, eppure, dopo averle assaggiate, non puoi più farne a meno!

Le cucino sovente e, quando è pronto in tavola, dico che ho preparato le ‘polpette’ di santa Monica – che la santa non me ne abbia! – nella speranza che stupore e mistero possano attrarre e far vedere che la fede si può anche ‘gustare’ senza ‘ricetta’!

Magari, un giorno, rimarrà …stupita del suo insegnamento

A Cafarnao
Poi scese a Cafarnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. Erano stupiti del suo insegnamento perché la sua parola aveva autorità (Lc 4, 31-32)

Alessandra