Loading…

La lettera del Vescovo:

a partire dalla lettera dello scorso anno traccia della lettera di quest'anno

Approfondimento

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2

“L’ottavo passo…aprire la finestra” – 8 –

IL CAMMINO DELLO SPIRITO
Il gesto è quotidiano, quasi una routine ormai, tante sono le volte che l’abbiamo compiuto e tante sono quelle che continueremo a farlo. Ogni mattina, si spalancano le finestre, si riversano le coperte sul davanzale e poi, ci ‘chiniamo’ per rifare i letti. Compiamo quel gesto senza nemmeno pensarci e, chissà quante volte l’abbiamo ripetuto magari per rimboccare le coperte ad un piccolo, ad un anziano o ad un malato.

Ci siamo anche ‘chinati’ sotto il peso delle stanchezze, del male ricevuto, delle forti umiliazioni, di quel silenzio  e per quelle parole non dette perché era giusto chinare il capo, eppure, l’abbiamo fatto!!

‘Chinarsi’ per servire, accompagnati dalle parole dell’Inno di san Paolo o del servo inutile del vangelo, quel ….”fai la carità e dimentica di averla fatta”!

Si chinò su di lei …
Forse non ci fermiamo mai a pensare che è il buon Dio che si china su di noi e che solo così possiamo rialzarci e continuare a servire.

E subito si alzò in piedi e li serviva…
Pensiamoci la mattina quando ci ‘chiniamo’ a rifare i letti, la nostra giornata inizierà in modo diverso!!

 

Nella casa di Simone
Uscito dalla sinagoga, entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. Si chinò su di lei, comandò alla febbre e la febbre la lasciò. E subito si alzò in piedi e li serviva. (Lc 4, 38- 39).

Alessandra