Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

“Il nono passo… con la puntina”- 9 –

CAMMINARE NELLO SPIRITO
Di tempo ne è passato ma, nemmeno tanto, da quando ascoltavamo la musica sul giradischi; era come un ‘rito’, una sequenza di gesti da compiere prima di fermarci ad ascoltare. Si toglievano dalla loro custodia, – i 33, 45 o quei datati 78 giri – si liberavano dalla polvere per poi riporli, con delicatezza, sul piatto e, infine, spostavamo il braccio per adagiare la puntina sul punto esatto.

Poteva capitare, però, che ad un certo punto la musica si fermasse, che la puntina si incantasse sulla stessa nota, andando avanti all’infinito.

E’ necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio … per questo sono stato mandato.

 Rispolveriamo il vecchio ‘giradischi’ e Ascoltiamo  quella ‘puntina’ che si blocca: “il Regno di Dio, il Padre”, …quante volte il Maestro ha ‘fermato’ la sua voce su queste ‘note’!!

….per questo sono stato mandato

In un luogo deserto………….nelle sinagoghe della Giudea
Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e tentarono di trattenerlo perché non se ne andasse via. Egli però disse loro: “E’ necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato”. Andava predicando nelle sinagoghe della Giudea. (Lc 4, 42-44).

Alessandra