Loading…

La lettera del Vescovo:

a partire dalla lettera dello scorso anno traccia della lettera di quest'anno

Approfondimento

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2

“Il nono passo… con la puntina”- 9 –

CAMMINARE NELLO SPIRITO
Di tempo ne è passato ma, nemmeno tanto, da quando ascoltavamo la musica sul giradischi; era come un ‘rito’, una sequenza di gesti da compiere prima di fermarci ad ascoltare. Si toglievano dalla loro custodia, – i 33, 45 o quei datati 78 giri – si liberavano dalla polvere per poi riporli, con delicatezza, sul piatto e, infine, spostavamo il braccio per adagiare la puntina sul punto esatto.

Poteva capitare, però, che ad un certo punto la musica si fermasse, che la puntina si incantasse sulla stessa nota, andando avanti all’infinito.

E’ necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio … per questo sono stato mandato.

 Rispolveriamo il vecchio ‘giradischi’ e Ascoltiamo  quella ‘puntina’ che si blocca: “il Regno di Dio, il Padre”, …quante volte il Maestro ha ‘fermato’ la sua voce su queste ‘note’!!

….per questo sono stato mandato

In un luogo deserto………….nelle sinagoghe della Giudea
Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e tentarono di trattenerlo perché non se ne andasse via. Egli però disse loro: “E’ necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato”. Andava predicando nelle sinagoghe della Giudea. (Lc 4, 42-44).

Alessandra