Loading…

La lettera del Vescovo:

a partire dalla lettera dello scorso anno traccia della lettera di quest'anno

Approfondimento

... sulla Tua parola

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2

“Il decimo passo…il sasso nel lago” – 10 –

 

Quando al centro c’è il Maestro, solo il Maestro che parla, si percepisce, è evidente, perché è come se avessimo davanti agli occhi l’immagine di quando gettiamo il sasso nell’acqua e il cerchio si allarga sempre più.

Avviene esattamente così quando è la Parola ad insegnare, a prendere voce e profumo ed è come vedere …sedette e insegnava alle folle dalla barca.

 Sembra essere quel ‘sassolino’ seduto sulla barca che attira le folle, e più l’attrazione sale e più il cerchio si allarga, si allarga, si allarga, lasciando spazio ad ogni fratello che arriva per ascoltare e credere, solo per ascoltare il Messia.

Allora, le sedie si spostano, si fa spazio, si aggiunge un’altra sedia: e se fosse questo, anche questo …andate in tutto il mondo!?!

Alessandra 

 

 

Il lago di Gennèsaret
Mentre la folla gli faceva ressa attorno per ascoltare la parola di Dio, Gesù stando presso il lago di Gennèsaret, vide due barche accostate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò si scostarsi un poco da terra. Sedette e insegnava alle folle dalla barca.(Lc 5, 1-3)