Loading…

... sulla Tua parola - dal 7 febbraio

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

"La Santità in Zelia e Luigi Martin": se parlassero oggi alle coppie?

Domenica 17 febbraio chiesa santa Teresa (Bustecche) ore 15.00

Locandina

LA “FEDE” DI GESU’: GESU’ AVEVA LA FEDE, ERA UN CREDENTE COME NOI?

Incontro con don Luca Castiglioni - Domenica 24 febbraio ore 16.00 oratorio di Barasso

Info

Liturgia preparata - Tempo dopo Epifania

Ciclo di sei incontri a partire da martedì 29 gennaio alle ore 21.00

Info qui

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

“Il dodicesimo passo..con foglietti” – 12 –

CAMMINARE SULLO SPIRITO
Cosa avviene esattamente non si sa, perché non è possibile saperlo, ma si sente solamente l’attrazione, una forte attrazione, come fosse lo Spirito ad agire, ad attirare.

Dopo, non si ‘distingue’ più, non si riesce più a distinguere quel sentiero che conduce verso l’infinito.Non si capisce ma ci si lascia andare a quella forza che cattura, come quei foglietti ‘acchiappacolori’ che si mettono sul fondo del cestello della lavatrice perché catturino il nero, quelle tracce scure che macchierebbero sino a rovinare per sempre i capi bianchi. Non so quale formula chimica si celi dietro – e nemmeno me ne curo – osservo solo che funzionano, che riescono a tenere ben separato ‘candore’ e ‘oscurità’.

Sarà successo così, mi dico: “Gesù passava  fra i campi di grano e i sui discepoli coglievano e mangiavano spighe, poi entrò nella sinagoga e si mise a insegnare, fin quando passò tutta la notte pregando Dio”.

 E poi cosa è successo quando… chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli.

 Per essere ‘catturati’ dal Maestro, dobbiamo solo  usare  il ‘foglietto acchiappacolori’, poi ci penserà Lui,… nei secoli dei secoli!

Alessandra 

 

Sul monte a pregare
In quei giorni egli se ne andò sul monte  a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore. (Lc 6, 12-16)