Loading…

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2

“Il ventunesimo passo … sulla navigazione”- 21 –

CAMMINARE SULLO SPIRITO
Navighiamo, navighiamo per tutta la vita, che la nostra barca sia stretta o larga, che ci faccia sentire al sicuro o faccia acqua da tutte le parti, noi navighiamo, continuiamo a navigare.

Passiamo da una sponda all’altra, sia che ci sia tempesta o che il vento sia sedato, sia  che il Maestro ….stava in poppa, sul cuscino, e dormiva o che si destò, non importa, il nostro viaggio deve  continuare.

Sono le due sponde che ci sostengono, i due argini che ci salvano dalle tentazioni che bussano quotidianamente alla nostra porta, è come se navigassimo tra il Te Deum e il Preconio della grande notte, rimanendo saldi sui nostri passi.

Solo questo ci chiede il figlio di Dio … egli prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme.

Alessandra

 In cammino verso Gerusalemme…….
un villaggio di Samaritani
Mentre stavano compiendosi i giorni un cui sarebbe stato elevato in alto, egli prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: “Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?”. Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio (Lc 9, 51-55)