Loading…

... sulla Tua parola - dal 7 febbraio

Non un corso biblico ma un aiuto per proseguire la ricerca del Maestro attraverso i quattro vangeli. Giovedì ore 21.00 a Casciago Guida gli incontri don Norberto

Programma

"La Santità in Zelia e Luigi Martin": se parlassero oggi alle coppie?

Domenica 17 febbraio chiesa santa Teresa (Bustecche) ore 15.00

Locandina

LA “FEDE” DI GESU’: GESU’ AVEVA LA FEDE, ERA UN CREDENTE COME NOI?

Incontro con don Luca Castiglioni - Domenica 24 febbraio ore 16.00 oratorio di Barasso

Info

Liturgia preparata - Tempo dopo Epifania

Ciclo di sei incontri a partire da martedì 29 gennaio alle ore 21.00

Info qui

Pellegrinaggio a Fatima

in aereo dal 28 aprile al 01 maggio 2019

Info

Calendario annuale

Calendario generale delle proposte dell'anno pastorale 2018-2019

Vai al calendario
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

“Il ventiduesimo passo… solo un chiodo” – 22 –

CAMMINARE NELLO SPIRITO
Capita a tutti di essere colpiti da quel folle raptus del riordino, quello slancio a sistemare garage, cantine o sottotetti; quella malsana idea di mettere mano a quei locali dove giacciono, – ricoperti da un manto di polvere -, oggetti d’ogni genere che negli anni abbiamo conservato, ingannati dal pensiero: “potrebbe sempre servire !”

Perché con il passare degli anni tutti ci riempiamo di ricordi, catene che legano la nostra mente, trasformandosi, a volte, in zavorre. Alcuni finiscono la loro vita in discarica, altri perseveriamo a conservarli, semplicemente spostandoli e trovando loro un altro posto dove farli sostare sino al prossimo ‘raptus’.

Ci si sofferma anche qualche istante a ricordare tenendo tra le mani pezzi di passato, ci impolveriamo o ci arrestiamo bruscamente, per un dolore acuto, per un vecchio chiodo arrugginito che spunta tra vecchie assi di legno. Un vecchio chiodo che ‘ferisce’, arresta tutto il nostro cammino e ci obbliga a fermarci come Maria…seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola …

 Abbiamo bisogno di purificazioni continue per essere come Dio ci vuole,  fare ordine per rinascere più volte  e sentire la forza di quel ‘chiodo’

Alessandra

Camminava lungo la strada
Mentre camminavano per la strada, un tale gli disse: “Ti seguirò dovunque tu vada”. E Gesù gli rispose: “Le volpi hanno le loro tane gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo”. A un altro disse: “Seguimi”…….. (Lc 9, 57-58)

In un villaggio… Marta e Maria
Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva un sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. (Lc 10, 38-39)