Loading…

Settimana Santa e Pasqua 2020

Indicazioni per vivere la Settimana Santa e la S. Pasqua insieme da casa

Clicca qui

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3

“Il ventiquattresimo passo…lo sforzo” – 24 –

IL CAMMINO SULLO SPIRITO
Sarà capitato di dire o di sentirci dire, “sforzati, “sforzati di”, come uno stimolo a compiere un’azione impegnativa o a porgere una mano verso qualcuno, il primo passo ad andare oltre le situazioni o verso il perdono.

A volte può risultare anche pesante, quasi una sottolineatura, una spinta, come a risvegliare e scuotere un atteggiamento inerte.

Ma, esiste un suono molto diverso, incredibilmente diverso, ed è quello del Maestro, quando è proprio lui a dire: “Sforzatevi”… Sforzatevi di entrare per la porta stretta, …

Nulla di paragonabile a quel rimprovero umano che ci sprona a fare ma è come se fosse un invito, un dolce invito di un Padre. “Sforzatevi” di ascoltare la voce di Dio, di lasciarvi condurre, di lasciarvi afferrare, sforzatevi di “salire sul sicomoro” o di “toccare il lembo del mantello”, …

Tutto cambia quando è la voce di Dio a parlare, ma questa è proprio un’Altra storia …

Alessandra

Passava per città e villaggi
Passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme. Un tale gli chiese. “Signore, sono pochi quelli che si salvano?”. Disse loro: “Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno. Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo…(Lc 13, 22)