Loading…

Concerto Gospel & Spiritual

Diamo il via alle iniziative a sostegno dei lavori di ristrutturazione del salone della comunità: ESSERCI O NON ESSERCI . Vi aspettiamo!

Concerto

Quaresima 2020

Ingresso in Quaresima - imposizione delle ceneri e Esercizi Spirituali

Info

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2

“Il ventiseiesimo passo…con l’uovo” – 26 –

NEL CAMMINO DELLO SPIRITO
La ricetta dice di rompere l’uovo, dividere accuratamente il tuorlo dall’albume – il rosso dal bianco –  e di lavorarli separatamente. Prima amalgheremo il tuorlo con lo zucchero sino a renderlo cremoso e poi lo uniremo all’albume che nel frattempo avremo montato a neve.

A volte credo che il Regno di Dio si riveli a noi molto più ‘semplicemente’ di quanto pensiamo o ci immaginiamo ed è come lo avessimo sotto gli occhi o tra le mani ma siamo solo noi che non riusiamo a ‘vedere’.

Il ‘rosso’ e il ‘bianco’ che si dividono per essere lavorati, addolciti, montati ed infine riuniti, come in origine ma trasformati sotto il manto bianco della Gloria.

Sentire il Maestro che passa ……
E se la ‘ricetta’ fosse proprio questa!?!

Alessandra

Si avvicina Gerico
Mentre si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto lungo la strada a mendicare. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli annunciarono: “Passa Gesù, il Nazareno !”. Allora gridò dicendo: “Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!”. […] E tutto il popolo, vedendo, diede lode a Dio. (Lc 18,35-43)