Loading…

Quaresima 2020

In questo tempo particolare, vogliamo aiutarci a custodire un clima comunitario anche se non ci si può incontrare come comunità. In allegato alcuni spunti per vivere la Quaresima. la pagina sarà aggiornata ogni sabato

Spunti

In cammino con l'amico Gesù

In questi giorni un po’ strani, senza scuola, senza attività sportive, senza la possibilità di trovarsi e stare insieme, i bambini possono vivere la Quaresima e avvicinarsi alla Pasqua attraverso alcune attività e alcune brevi letture

Insieme verso la Pasqua

Consiglio Pastorale e Consiglio Affari Economici

Composizione dei nuovi Consigli per il mandato 2019-2023

Le persone
  • 0
  • 1
  • 2

“Il ventiseiesimo passo…con l’uovo” – 26 –

NEL CAMMINO DELLO SPIRITO
La ricetta dice di rompere l’uovo, dividere accuratamente il tuorlo dall’albume – il rosso dal bianco –  e di lavorarli separatamente. Prima amalgheremo il tuorlo con lo zucchero sino a renderlo cremoso e poi lo uniremo all’albume che nel frattempo avremo montato a neve.

A volte credo che il Regno di Dio si riveli a noi molto più ‘semplicemente’ di quanto pensiamo o ci immaginiamo ed è come lo avessimo sotto gli occhi o tra le mani ma siamo solo noi che non riusiamo a ‘vedere’.

Il ‘rosso’ e il ‘bianco’ che si dividono per essere lavorati, addolciti, montati ed infine riuniti, come in origine ma trasformati sotto il manto bianco della Gloria.

Sentire il Maestro che passa ……
E se la ‘ricetta’ fosse proprio questa!?!

Alessandra

Si avvicina Gerico
Mentre si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto lungo la strada a mendicare. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli annunciarono: “Passa Gesù, il Nazareno !”. Allora gridò dicendo: “Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!”. […] E tutto il popolo, vedendo, diede lode a Dio. (Lc 18,35-43)